Andrea Zanghì

Andrea Zanghì

Psicologo e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, con esperienze sia in ambito clinico che formativo, maturate con soggetti di diverse fasce d’età.

Laurea in Psicologia (indirizzo Clinico e di Comunità), attestato di Esperto in Criminalistica e Scienze Crimonologiche, Specializzazione in Psicoterapia conseguita presso il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia, Master di I livello in Psicoterapia Sessuale Sistemica, Master Universitario di II livello in Psiconcologia.

Esperienze lavorative attuali: Svolgimento di libera professione in qualità di Psicoterapeuta; collaborazione in qualità di Psicologo presso l’Associazione Onlus “La Casa del Sorriso” di Monreale (PA), che gestisce servizi di comunità alloggio per minori sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria Minorile; collaborazione in qualità di operatore presso l’Associazione Famiglie Persone Down (AFPD) di Palermo.

Esperienze lavorative maturate: collaborazione con Fondazione A.B.I.O. Italia Onlus (Associazione Bambino in Ospedale) di Milano in qualità di Psicologo Formatore e di Selettore; collaborazione con le Associazioni Onlus “Telefono Azzurro” e “Telefono Arcobaleno” nell’ambito della tutela minorile; collaborazione con la scuola primaria “P. Novelli” di Monreale in qualità di Psicologo (gestione dello sportello di ascolto e della formazione del personale). Psicologo Tirocinante presso A.R.I.S. (Associazione Retinopatici ed Ipovedenti Sicliani). Psicoterapeuta Tirocinante presso il Centro di Salute Mentale A.S.P. 6 di Bagheria e presso “Progetto Telemaco” A.S.P. 6 di Palermo. Psiconcologo Tirocinante presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica del Policlinico “P. Giaccone” di Palermo.